Bonafede si è ricordato troppo dei carcerati mafiosi ma non dei rinchiusi pazienti psichiatrici.

11.05.2020

Il chiedersi perché liberare dal carcere in questo periodo Covid19 alcuni componenti della mafia fa riflettere se strumentalizzato in quanto non si è pensato in primis ai pazienti psichiatrici i quali in vasto numero in Italia vivono costantemente rinchiusi in cliniche psichiatriche.

Trovo che il contagio Covid19 potrebbe cogliere anche questi pazienti e allora si chiede al Ministro Bonafede "Perchè non aver pensato a questa realtà, a liberare anche questi rinchiusi allo stesso modo come vengono liberati alcuni pericolosi mafiosi"?

E' evidente che si è voluto soccombere ad una certa pressione cogliendo l'occasione covid19 per liberare alcuni di questi mafiosi dal carcere.

Quanti pazienti ricoverati in cliniche psichiatriche sono decedute in questi mesi, da quanto tempo non vedono i loro parenti signor Bonafede? Quante persone con procedimento penale sono in psichiatria in attesa che i tribunali riaprano, quanti di questi sono anche innocenti ma rinchiusi in queste strutture da mesi senza poter vedere i propri parenti? Ce lo dica Signor Bonafede.

Voglio toccare la sua coscienza signor Bonafede, mediti su questo e di quanti in questo periodo covid19 avrebbero avuto bisogno di essere rilasciati come lei rilascia i mafiosi beffandosi anche della Giustizia Italiana, dei parenti vittime di mafia, di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, di quei giovani che per anni sono scesi nelle piazze per manifestare contro la mafia, di quegli imprenditori uccisi per mafia, .mediti signor Bonafede

le lascio qualche dato:

Gli utenti psichiatrici assistiti dai servizi specialistici nel corso del 2017 ammontano a 851.189 unità, Gli utenti sono di sesso femminile nel 53,5% dei casi, mentre la composizione per età riflette l‟invecchiamento della popolazione generale, con un‟ampia percentuale di pazienti al di sopra dei 45 anni (67,6%).

© 2020 FRATELLI D'ITALIA PARMA  Sede principale Strada Giuseppe Mazzini 6, 43121 Parma Italy Telefono +39 3488700282 E-mail fratelli.ditalia.parma@gmail.com | Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia